Skip to main content

Siamo felici di annunciarvi l’accordo con la Marina Militare che ci permetterà di portare le nostre Tesla nel cortile dell’Accademia Militare di Livorno e di visitare gli ambienti di una delle istituzioni più prestigiose del nostro Paese.

La visita è fissata per sabato 3 giugno 2023 dalle ore 10.00.

Il programma è in fase di definizione, ma visiteremo l’Accademia, il Museo Storico, il Brigantino e poi avremo l’onore di pranzare al Circolo degli Ufficiali.

Evento riservato ai soci in regola con la quota sociale.

Programma provvisorio

Sabato 3 giugno 2023

ore 10.00 – Ritrovo presso Accademia Navale della Marina Militare di Livorno, Viale Italia, 72, 57127 Livorno LI (map)

ore 10.30 – Schieramento delle nostre Tesla nel cortile dell’Accademia

ore 11.00 – Visita del Comprensorio dell’Accademia Navale e dei due porticcioli di San Jacopo e San Leopoldo

ore 13.00 – Pranzo presso il Circolo Ufficiali (menu in fase di definizione, possibili alternative per vegetariani, vegani, intolleranti e menu bimbi)

Menù

In fase di definizione

I luoghi

Il comprensorio dell’Accademia Navale di Livorno

Il comprensorio dell’Accademia Navale sorge su un’area di oltre 215.000 metri quadrati, situata sul litorale di Livorno, e si affaccia su un tratto di circa 2 Km di costa. All’interno del comprensorio si trovano 58 edifici, oltre a 2 porticcioli ed a numerosi impianti sportivi per la pratica delle attività sportive. Tra questi vi è un poligono di tiro, una piscina, la vasca voga per il canottaggio ed una palestra multifunzionale con sala pesi, sala arti marziali e campo da pallacanestro, pallavolo e pallamano.

Al margine del comprensorio, collegato attraverso un sottopasso pedonale, è collocato un ampio complesso di impianti sportivi che comprende campi da rugby, una pista di atletica, campi da tennis, basket e pallavolo, un percorso di agilità ed un maneggio completo di paddock e campo ad ostacoli.

I due porticcioli di San Jacopo e San Leopoldo ospitano imbarcazioni che vanno dalle piccole derive alle barche a vela d’altura. Al di fuori dell’area strettamente riservata agli allievi sono collocati la Direzione dei Servizi di Commissariato, la Direzione dei Servizi Sanitari, la Direzione del Supporto e l’Autoreparto. All’interno dell’Istituto si trova anche uno sportello bancario, a disposizione degli allievi e del personale dell’Accademia.

Modalità di partecipazione

La partecipazione all’evento è limitata a 50 auto Tesla e riservato ai soci in regola con la quota sociale. Possono partecipare anche gli accompagnatori.

Non sei ancora socio, ma desideri partecipare? >> Associati ora

A breve disponibile form di iscrizione.