Skip to main content

Continua la convenzione nazionale con Hankook Tire – azienda leader di pneumatici nel mondo – per l’acquisto degli pneumatici Hankook iON con lo sconto del 55% (1) sul prezzo di listino (esclusa IVA e PFU).

Tutti gli pneumatici Hankook iON sono progettati specificamente per veicoli elettrici e garantiscono bassi livelli di rumorosità per un’esperienza di guida confortevole.

Lo sconto è utilizzabile per gli ordini di gomme estive, invernali e all-season che si svolgeranno in periodi specifici comunicati di volta in volta da Tesla Owners Italia, in questa pagina e tramite newsletter. I soci possono acquistare un solo treno di gomme all’anno nel periodo di validità della convenzione (da settembre ad agosto dell’anno successivo).

Hankook Logo

Preordini Pneumatici Invernali e All-season

Il periodo di preordine è terminato il 15 ottobre 2025.

Fino al 30 novembre 2025 i soci possono continuare a inviare il modulo d’ordine, ma senza la garanzia che tutte le misure siano disponibili. Il periodo di preordine serve a Hankook per organizzare al meglio le scorte nei vari magazzini e riservare per tempo i quantitativi dedicati ai soci Tesla Owners Italia.

Come effettuare l’ordine

  1. Il socio compila il modulo di richiesta per 4 pneumatici con tutte le informazioni necessarie per il pre-ordine e lo invia a Tesla Owners Italia all’indirizzo segreteria@teslaowners.it entro il 30 novembre 2025.
  2. La segreteria di Tesla Owners Italia verifica i dati ed invia al socio una email di conferma da presentare/inoltrare ad Hankook, con i riferimenti del contatto di chi si occupa della convenzione.
  3. Hankook invia al socio un preventivo al 55% (1) di sconto sul listino ufficiale (esclusa IVA e PFU) una volta verificata la disponibilità effettiva degli pneumatici.
  4. Il socio effettua un bonifico ad Hankook e invia i dettagli di conferma del pagamento. Il bonifico dovrà essere eseguito a partire dal mese di ottobre quando Hankook inizierà a consegnare i pneumatici.
  5. Dopo aver ricevuto il pagamento, Hankook spedisce gli pneumatici al rivenditore scelto dal socio (senza consegna a domicilio privato, ma presso il gommista di fiducia del socio. Non serve un gommista autorizzato Hankook ma un gommista qualsiasi. Se non hai un gommista di fiducia scrivi un’email alla segreteria).
  6. Hankook invia al socio la fattura e provvede alla spedizione degli pneumatici.

Hankook conferma l’impossibilità di emettere fattura a persona giuridica (nessuna fatturazione a imprese e/o partita IVA) per gli pneumatici acquistati. La fattura sarà emessa solo ed esclusivamente a persona fisica.

L’ordine è soggetto a disponibilità del modello scelto che sarà verificata da parte di Hankook Italia. Hankook, consapevole dell’importanza di soddisfare le richieste di tutti i soci di Tesla Owners Italia, rimane a disposizione per ulteriori dettagli.

La convenzione è riservata in esclusiva ai soci Tesla Owners Italia in regola con il versamento della quota annuale.

Dettagli

Beneficiari
La convenzione è riservata in esclusiva a tutti i soci del Tesla Owners Italia in regola con il pagamento della quota associativa annuale. La fattura verrà emessa solo a persone fisiche (no società).

Esclusioni
Gli iscritti gratuitamente a Tesla Owners Italia (non soci).
I soci possono acquistare un solo treno di gomme (4 pezzi) all’anno.

Periodo di preordine
Dal 4 settembre al 15 ottobre 2025.
È possibile acquistare anche oltre il periodo di preordine (ma solo fino al 30 novembre 2025) senza però la garanzia di disponibilità di tutte le misure di pneumatici.

Maggiori info
Per tutte le informazioni sulla convenzione contattare la segreteria Tesla Owners Italia all’indirizzo segreteria@teslaowners.it

(1) Definizione del prezzo:
Il prezzo scontato indicato da Hankook nel preventivo può risultare comparabile a quello di altri prezzi disponibili online. Tuttavia, è importante sottolineare che tali prezzi online seguono logiche diverse rispetto a quelle dei prezzi di listino ufficiali, e pertanto non sono direttamente confrontabili. Inoltre, è opportuno evidenziare che gli pneumatici forniti nell’ambito della convenzione provengono direttamente dalla casa madre, non da canali non ufficiali. Si tratta di gomme di recente produzione (DOT recenti), di elevata qualità, garantite e conformi a tutte le normative fiscali e tributarie vigenti.